Siamo una Brotherhood di uomini barbuti provenienti da tutto il mondo, dedicati alla cura ed allo stile della barba in più alla beneficenza, famiglia, rispetto e lealtà.

Il gruppo Bearded Villains nasce nel 2014, precisamente a Los Angeles, da un’idea di Fredrick Von Knox (@von_knox), desideroso di formare un’elite di amanti delle barbe ma soprattutto portatori di uno stile comportamentale ben selezionato, non di meno è lo stile di moda che li contraddistingue dalla massa. Dalla sua nascita, questa Brotherhood ha visto svilupparsi molti altri gruppi, chiamati Chapter, in quasi tutte le nazioni mondiali, compresa l’Italia precisamente nel 7 Settembre 2015, con il desiderio di riunire gli italiani barbuti sotto un’unica bandiera.

Il Chapter Italiano, insieme al suo Charter Sardinia, si destreggiano dalle attività ludiche a quelle di beneficenza, cementificando al suo interno un rapporto che porta a considerare i Bearded Villains Italy come una grande famiglia su cui poter fare sempre affidamento.

Per poter far parte dei Bearded Villains Italy, bisogna affrontare una selezione attenta e minuziosa che avviene sulla piattaforma social “Instagram” da parte dei membri designati, il candidato in seguito dovrà passare alla sezione internazionale degli Scouts, nella quale un requisito fondamentale è una barba almeno di 4 cm ed uno stile di vita in linea con i valori promossi, senza estremismi religiosi, politici e sessuali.

Concluso positivamente, intraprenderà un iter dove sarà in contatto con i membri ufficiali che lo guideranno in questa avventura. L’aspirante dovrà avere la pazienza di portare a termine questo periodo di prova finchè, terminato positivamente, entrerà definitivamente nei @beardedvillainsitaly o, se di provenienza Sarda, nei @beardedvillains_sardinia, ma si resta sempre nella stessa unica Famiglia senza mai perdersi di vista.

Se questo è il vostro desiderio non perdete tempo a proporvi e ricordate:

ONE SHIP, ONE BROTHERHOOD!

@bvitaly.sol@gmail.com